Cardito Book Awards

Per iniziativa della BEYOND EDIZIONI, è bandita la prima edizione del Concorso Letterario “Cardito Book Awards”.
1. Il Concorso letterario nazionale “Cardito Book Awards” è rivolto ad autori di ogni età e nazionalità. Per la partecipazione di autori minorenni è necessaria l’autorizzazione, in forma scritta, da parte di un genitore.
2. Il concorso prende il via il 30 aprile 2018 e si conclude 25 ottobre 2018.
Il concorso è suddiviso in sezioni e per età:
a) Fino ai 18 anni, per i racconti brevi;
b) Dai 18 anni in su, per i racconti brevi;
c) Poesia.
3. Ogni partecipante può inviare un solo racconto inedito, in lingua italiana e/o fino a tre poesie.
4. Il tema è libero.
5. Sono ammessi racconti anche in forma di fiaba o di lettera.
6. La lunghezza massima dei racconti è 10.000 caratteri spazi compresi. Verranno comunque ammessi racconti fino a 15.000 caratteri spazi compresi e valutati se i racconti con numero di caratteri inferiori non dovesse essere considerevole. Nel conteggio dei caratteri, spazi compresi, sono inclusi il titolo, l’eventuale sottotitolo e l’epigrafe o dedica.
7. Si raccomanda di verificare con particolare attenzione, prima dell’invio del racconto, il numero di caratteri spazi compresi. I racconti che superino i 15.000 caratteri spazi compresi verranno automaticamente esclusi dalla partecipazione senza alcun preavviso.
8. La quota di partecipazione al concorso è pari a 10,00 euro da far pervenire tramite bonifico bancario o bonifico postale a: Ass. BEYOND EDIZIONI iban IT 70V0760103400001036339339
indicando nella causale: l’indirizzo e-mail dell’autore – il nome e il cognome dell’autore – il titolo del racconto. Non sono ammesse altre modalità di pagamento della quota di partecipazione.
I minorenni che parteciperanno non dovranno versare alcuna quota.
9. I partecipanti dovranno inviare il racconto in formato word oppure odt (non in pdf in quanto vi è la necessità del controllo del numero dei caratteri) entro e non oltre il giorno 20 OTTOBRE 2018 all’indirizzo e-mail beyond.edizioni@gmail.com – indicando all’interno della mail nome, cognome, età, indirizzo completo, recapito telefonico; – allegando alla mail la scansione della ricevuta di pagamento della quota di partecipazione; – allegando inoltre eventuali autorizzazioni per i minori o autorizzazioni relative ai diritti del racconto.
10. Il titolo del racconto all’interno del file deve corrispondere a quello indicato nel nome del file.
11. All’interno del file del racconto non è ammesso l’utilizzo di colori e l’inserimento di immagini.
12. Tutti i racconti pervenuti sono considerati regolarmente iscritti al concorso solo nel caso in cui i relativi autori abbiano ricevuto, in risposta al loro invio, una mail di conferma ufficiale da parte dell’Associazione Beyond. Se entro 5 giorni lavorativi dall’invio non si riceve la mail di conferma, è necessario procedere ad un secondo invio ed attendere la mail di conferma.
13. La commissione giudicante si riserva la facoltà di attribuire ulteriori menzioni speciali per i racconti ritenuti particolarmente meritevoli dal punto di vista dello stile o del tema trattato.
14. Il giudizio espresso dalla commissione giudicante è inappellabile.
15. Al termine delle operazioni di lettura e valutazione, gli autori classificatisi dal primo al 10imo posto per ogni categoria dei racconti brevi e i primi 10 per le poesie, verranno avvertiti con una comunicazione ufficiale tramite posta elettronica. Successivamente, i nominativi dei vincitori e degli autori meritevoli della menzione speciale verranno pubblicati sul sito della Beyond Edizioni, www.beyondedizioni.com.
16. I 20 racconti scelti nelle due categorie e le 10 poesie verranno pubblicate in una antologia cartacea a cura della Beyond Edizioni.
17. I vincitori delle categorie verranno premiati con una targa e con gadget messi a disposizione degli sponsor.
18. La premiazione si svolgerà, presumibilmente, nel mese di dicembre 2018 a Cardito (NA). Durante la premiazione verranno consegnati ai vincitori i premi messi a disposizione dall’Associazione culturale Beyond Edizioni e i premi messi a disposizione dagli sponsor. Verranno inoltre consegnati gli eventuali attestati di menzione speciale.
19. La partecipazione al concorso rappresenta la piena accettazione di tutte le norme del presente regolamento senza possibilità di successive contestazioni.
20. La partecipazione al concorso comporta implicitamente l’autorizzazione all’uso dei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/03 e successive modifiche e integrazioni nell’ambito delle attività inerenti allo svolgimento del concorso.

PER PARTECIPARE AL CONCORSO BASTA ISCRIVERSI QUI: